
Le sette Strade del Vino di Sicilia fanno 'rete' al Vinitaly
rosegue l'attività di promozione della Federazione Strade del Vino, dell'Olio e dei Sapori di Sicilia, associazione nata lo scorso dicembre che riunisce per la prima volta sotto un unico coordinamento sette strade del vino siciliane: la Strada del Vino e dei Sapori dell'Etna, la Strada del Vino di Marsala - Terre d'Occidente, la Strada del Vino Terre Sicane, la Strada del Vino e dei Sapori Val di Mazara, la Strada del Vino e dei Sapori del Valdinoto, la Strada del Vino e dei Sapori della Valle dei Templi e la Strada del Vino Cerasuolo di Vittoria dal Barocco al Liberty.
Dopo la recente esperienza a Valladolid, in Spagna, la Federazione ha illustrato progetti e obiettivi anche al Vinitaly di Verona.
"Abbiamo sostenuto la partecipazione della Federazione delle Strade del Vino a Valladolid perché crediamo nel progetto - ha detto Giusy Mistretta, Commissario straordinario dell'Irvo - È un percorso in crescita e siamo sicuri che insieme faremo grandi cose".
La notizia completa su

Donne & Vino
2025

Dopo aver premiato Stefania Lena, Pia Berlucchi, Mariangela Cambria, Isabella Bossi Fedrigotti, Arianna Occhipinti, Enza La Fauci, Francesca Ciancio, Gabriella Anca Rallo, Roberta Urso, Federica Fina, Veronica La Guardia, Valeria Lopis per l'edizione 2025 è stata premiata Patrizia Toth. "Donne & Vino" ribadisce, ancora una volta, il legame tra vino e cultura attraverso l'esperienza nel vino al femminile.




La Federazione delle Strade del Vino, dell’Olio e dei Sapori di Sicilia
al VINITALY 2025
🍷per raccontare l'Enoturismo nella Regione Europea della Gastronomia 2025.
🗓️ Lunedì 7 aprile alle ore 10:15
📍Meeting Hall del Padiglione Sicilia.
Ne parleranno:
- GIUSY MISTRETTA Commissario Straordinario IRVO
- SALVATORE LOMBARDO Presidente Federazione delle Strade del Vino, dell’Olio e dei Sapori di Sicilia APS
- MARIO TUMBIOLO in rappresentanza del versante occidentale
- MARIKA MANNINO in rappresentanza del versante orientale
- GORI SPARACINO Direttore della Federazione Italiana Strade del Vino
Le attività delle Strade del Vino riguardano tutto il comparto turistico, motore economico della Sicilia.
👉Partecipa anche tu per scoprire di cosa ci occupiamo!


VINTALY Lunedì 7 aprile – Pad 5 G 4-6**
Strada del Vino Soave chiama Sicilia**
Alle 12.00 di lunedì 7 aprile è in programma un brindisi tra la Strada del Vino Soave e la Strada del Vino Terre Sicane per celebrare un felice gemellaggio tra due comprensori produttivi a forte valenza enoturistica.