PDFPrintE-mail

Premio Enologico Donne & Vino 2011

Martedì 20 dicembre, nel Palazzo Panitteri a Sambuca, dopo gli interventi del Sindaco Martino Maggio, di Marilena Barbera, Presidente della Strada del Vino Terre Sicane, di Gori Sparacino Presidente della Federazione Regionale Strade del Vino, e di Dario Cartabellotta Direttore Istituto Regionale Vino e Olio, è stato assegnato ad Arianna Occhipinti il Premio Enologico delle Terre Sicane “Donne &Vino 2011”.

Il premio è stato consegnato da Elio D’Antrassi, Assessore Regionale Risorse Agricole ed Alimentari, con la seguente motivazione: 'Ad Arianna Occhipinti, viticultrice, per l’impegno profuso nella valorizzazione del vino e del territorio siciliano in un’area, quella di Vittoria, dove Nero d’Avola e Frappato esprimono caratteristiche uniche di tipicità ed eleganza'.

“Il Premio enologico Terre Sicane “ Donne&Vino ” - dice Elio D’Antrassi – è il riconoscimento per l’impegno di Arianna Occhipinti per la produzione di un vino che esprime l’identità di un territorio e che porta in alto il nome della Sicilia.”

Arianna Occhipinti – visibilmente emozionata – ha ringraziato per il premio in quanto significativo riconoscimento al mondo del vino al femminile e per lo stimolo che comporta per un impegno sempre più forte per valorizzare la produzione vinicola isolana.

DONNE 2011

Da sx: Erina Migliore, Roberta Urso, Marilena Barbera, Elio D'Antrassi, Arianna Occhipinti, Martino Maggio, Dario Cartabellotta e Gori Sparacino.